L’impianto è il più lungo del mondo
In volo sui Monti Lepini appesi ad una fune d’acciaio, in tutta sicurezza a Rocca Massima uno degli impianti sportivi a fune aerea più lunghi del mondo.
Un primato quello che viene stabilito nel piccolo borgo lepino grazie ad un accordo con tanto di contratto siglato tra la società “Maxima srl” di Rocca Massima e la società francese “Aerofun” per la costruzione di un impianto denominato “Flying in the Sky“.
In Italia è la terza opera del genere dopo Sondrio e Potenza
L’impianto ha il primato di essere il più lungo al mondo con i suoi 2213 metri di cavo ad estensione unica, è il terzo impianto costruito in Italia, dove già ne sono stati realizzati uno a Pietrapertoso (Potenza), l’altro ad Albaredo (Sondrio). In totale nel mondo ad oggi ne sono stati realizzati venti. La società Maxima srl di Rocca Massima sta investendo molto in questo progetto, ed è fortemente convinta che questo tipo di “attrattore turistico”, visto i risultati degli impianti già esistenti, porterà sicuramente nel piccolo territorio di Rocca Massima notevoli benefici economici per le attività locali e qualche posto di lavoro.
Potrebbe far rinascere il turismo sul territorio
“Questa – conclude Cianfoni – è l’occasione giusta che consente alle varie realtà culturali, ai semplici cittadini, di unire le forze. Il nostro territorio ha bisogno di far conoscere al di là dei propri confini le sue attività culturali, le sue tradizioni e la sua storia, i suoi prodotti della terra, l’ambiente naturale che ci circonda con i suoi panorami stupendi”.
Prenotazioni
– prenotazione su Facebook: http://goo.gl/UbRrbD
– prenotazione sul Flyinginthesky.it: http://goo.gl/df8Ex5